Sedi di sala operatoria: Suzzara – Reggio Emilia
Responsabile Scientifico: Dr. Claudio Debortoli
PROPOSTA FORMATIVA DEL JOINT CARE TEAM – www.jointcareteam.it
Hip Surgery Experience – Anterior Approach è indirizzato ai professionisti che vogliono avvicinarsi alla chirurgia mini invasiva dell’anca eseguita per via anteriore diretta.
I discenti di ogni disciplina troveranno un’introduzione teorica e una parte pratica, così da avere una conoscenza approfondita dell’anatomia, dello strumentario e della tecnica chirurgica.
Specialisti e specializzandi potranno verificare sul campo vantaggi, difficoltà e percorso di apprendimento. Fisiatri e terapisti della riabilitazione vedranno come si esegue l’intervento, con una visione diretta delle strutture sulle quali si troveranno poi a lavorare nel percorso riabilitativo.
I corsi si svolgeranno dal 8 Aprile al 20 Dicembre 2024.
Sono previste 40 giornate di formazione della durata di 8 ore ciascuna, indicativamente tra le ore 08:00 e le ore 18:30 secondo l’andamento delle sessioni chirurgiche programmate.
SEDI
Le sedi saranno l’Ospedale di Suzzara SpA e la Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia.
L’assegnazione della data della formazione sarà comunicata dalla segreteria organizzativa con congruo anticipo in base alla programmazione dell’attività chirurgica.
ECM
Attività educazionale ECM predisposta da FOR.MED s.r.l. Provider Nazionale Age.Na.S. 4695.
Corso accreditato per Medico Chirurgo (discipline di riferimento: ortopedia e traumatologia).
I partecipanti acquisiscono i crediti, al superamento della prova pratica finale, partecipando al 100% del percorso formativo.
Il rilevamento delle presenze avviene con firma di ingresso e uscita.
Il corso dà diritto a 12 crediti formativi
COME ISCRIVERSI
E’ richiesta l’iscrizione on line compilando il Form di Registrazione.
Durante la procedura di registrazione, sarà possibile indicare una preferenza del mese in cui si desidera svolgere la giornata di formazione.
La data e la sede verranno successivamente concordate con la Segreteria Organizzativa, in base alle attività ambulatoriali e chirurgiche delle sedi disponibili.
La Segreteria Organizzativa è a disposizione anche per supporto logistico su richiesta (prenotazioni alberghiere, biglietteria aerea e ferroviaria).
QUOTE DI ISCRIZIONE
Quote di iscrizione per categoria Medico
€ 1000,00 + IVA 22%
Per iscrizioni tramite erogazione di Educational Grant nel rispetto del Codice Etico Medtech Europe, scrivere a jointexperience@bbvgastaldi.it
TUTOR
I tutor sono senior specialist in Ortopedia e Traumatologia del gruppo Joint Care Team:
Dott. Claudio DEBORTOLI
Dott. Isacco BARBERIO
Da più di dieci anni si occupano di chirurgia protesica mini invasiva dell’anca, tecnica che Debortoli ha introdotto a Sassuolo nel 2013. Ad oggi l’esperienza consolidata del team ha raggiunto il traguardo di 1.000 impianti.
Dalle Ore 08:00
Varie sedi